Ecco che subito una domanda sorge spontanea: chi sono io per insegnare agli altri cosa bisogna fare per farsi amare? Ovviamente nessuno… anche se a furia di facciate qualche idea me la sono fatta. Il punto però è un altro e cioè: è davvero così importante essere corrisposti?!

Se da una parte la risposta Sì, brutta demente, che cosa vai vaneggiando? sembra la più logica ed è quella che sicuramente la maggior parte di voi ha già mentalmente acceso, mi piacerebbe farvi riflettere brevemente – giuro solo pochi secondi – sul fatto che c’è una certa probabilità che la vita valga la pena di essere vissuta solo per amare pazzamente, anche a costo di non essere corrisposti.

Siamo sempre concentrati tutti sul fatto di piacere agli altri, sul tentativo di essere contraccambiati, spesso al punto di confondere l’amore – parlo di quello vero, quello che ti strappa il cuore, ti toglie il fiato, non ti fa dormire la notte e poi dura per sempre (o quasi) – con il semplice desiderio di possedere e di piacere.

Proviamo a vedere la cosa dal nostro punto di vista e cominciamo a fare noi delle cose pazzesche che, in quanto tali, confido porteranno degli ottimi risultati.

In fondo chi non risica non rosica e alla faccia di tutte le cose che ho appena detto di non fare …seguiamolo questo cuore dannazione!

Di seguito quindi cosa fare per amare fino a esplodere di emozioni! Vi avviso subito: il dopo è potenzialmente quasi sempre una tragedia ma tant’è!

Dai! Diamo un senso a questi giorni tutti uguali! Buttatevi! E almeno una volta nella vita:

1. Se avete pazzamente voglia di baciare qualcuno, baciatelo, appiccicatelo proprio al muro con tutte le vostre forze. Dopo potete sempre scappare e se lui o lei non vi denuncia, non solo si ricorderà per sempre di voi, ma presto o tardi renderà il favore a qualcun altro (ok, magari non a voi, ma poco importa perché avrete per sempre il merito di aver acceso in lui o in lei il sacro fuoco dell’amore folle).

2. Rapite chi amate o almeno provateci. Chiamatelo sul lavoro, fatelo scendere con una scusa e portatelo via, magari al mare, al lago o sul cucuzzolo di una montagna, poco importa dove, è il come che cambia tutto.  Basta inventarsi un drammatico problema familiare (ok è scorretto, ma qualche volta si può fare).  Scappate insieme, provateci! Un giorno è sufficiente e l’energia sprigionata da quel singolo giorno – se riuscirete nel vostro intento – vi farà stare bene per un sacco di tempo!

3. Non perdete tempo e – citando Harry – quando vi accorgete che volete passare il resto della vostra vita con qualcuno, volete che il resto della vostra vita cominci il prima possibile! Diteglielo insomma. Cosa può succedere di peggio di non dirglielo mai, di lasciare passare e, sicuramente, di dimenticare?

4. Almeno una volta nella vita, mi raccomando, dite Ti amo guardando dritto negli occhi la persona che amate. Niente fa sentire più fragili, nudi e pazzescamente vivi.
Vietato avere paura.

5. Chiedete tutto, nel pacchettone regalo dell’amore è giusto pretendere tutto. Non solo tutti se lo meritano ma non esiste un motivo valido per cui dobbiate evitare di presentare il conto a tempo debito.

6 . Se come diceva Antonello non c’è sesso senza amore e non c’è amore senza sesso, allora fatelo selvaggiamente. Sarebbe meglio sempre ma se per tutta una serie di motivi infiniti non si può almeno una volta è sicuramente da fare.

7. L’amore e il ballo quando s’incontrano fanno una magia, anche in questo caso vergognarsi non ha alcun senso. Ballate insieme e amate ballando o innamoratevi del ballo mentre amate, sarà bellissimo lo stesso.

8. L’amore purtroppo può anche finire, accettarlo non è da tutti. Dirlo è da pochissimi ma tirarla per le lunghe significa mentire a tutti, prima di tutto a se stessi. Certo trovare le parole giuste non è mai facile, in questo caso essere sinceri è quasi impossibile…basta dirlo insomma con le parole che lì per lì vi verranno in mente.

9. Inseguite l’amore, non la difficoltà di conquista. Gli opposti si attraggono… sì, forse. Di certo non si amano. Non scambiate l’attrazione fisica con l’amore, molto probabilmente vi troverete invischiati in una storia da cui sarà difficilissimo uscire.

10. Chiedete la mano alla vostra amata come si deve, se possibile fatelo davvero alla grande! Si vive una volta solaaaaaaa!

E per ultima non poteva mancare la regina di tutte le scene d’amore, tragiche e impossibili.

Ok è una cosa super trash, lo so, ma fatela lo stesso, per me.